martedì 12 maggio 2009

Ad Enza Piace

O a Piacenza che dir si voglia...

Ebbene, in tutta fretta partimmo io e il Micelli verso le terre piacentine con l'auspicio di una fiera che pareva avera le premesse per andarne fiera, di esserlo...intendo.
Con il malsano intento di pubblicizzare un progetto in cui crediamo molto ossia Tales of Avalon!

Bello il manifesto, bella la fiera in cui era ospitata la fiera, ma di cui all'interno della fiera non è che c'era tanto di cui esserne fieri...

Dopo aver parcheggiato in un ampio parcheggio...pressochè vuoto e aver pagato con speranza un biglietto d'ingresso di 5 gneuri giornalieri...venivi accolto dalle quattro classiche bancarelle dell'usato e qualche cosplay ciondolante che sembrava volerti chiedere per carità qualche vecchia copia di Orange Road...ma se sapevi andare oltre vedevi che c'era anche dell'altro.

Ad esempio la Doubleshot...una "associazione editrice" che pubblica parecchia roba bella e dove potevi trovare l'austero Trinchero che con le sue pillole di vita ti poteva far scoprire e poi ricoprire che a Firenze si stava meglio e ti lanciava la fatidica domanda... "ed ora cosa facciamo?".

Oppure, con il suo "stand by me" di bellissima fattura, ti potevi imbattere in Ed (al secolo Manuele Di Dio) con le sue miccette sempre accese! E potevi anche ricevere da lui quale tributo per essere traghettato in un mondo di fumetti migliori, uno splendido disegno (che qui posto) in cui una giovane donna guerriera invoca il nome dello sciocco dio nel quale essa crede, prima di perire ingloriosamente in battaglia.
Ma non crediate che sia finita qui. Un solo nome un solo colpo al Crash passando per il China e per tutti i tom mentre la doppia cassa impera! Scalera!!
Colui il quale! Egli! Il! Un uomo che suona la batteria come se fosse Satana con il senso del ritmo!

Colui che disegna!! Ah...come disegna!! E che oltre a una grande simpatia e accurati insulti al Micelli suo amico di bevute Newyorkesi mi ha fatto dono di un Capitan America che da solo potrebbe ridare pace al mondo...sempre dopo averlo sterminato però...
E poi la sera giunge l'inaspettato!

Stronzeggiando con il Micelli e lo Scalera ecco apparire dalle ombre della città Piacente due grandi autori del fumetto "meid in itali" (che per altro avevamo già visto in fiera ma detta così fa più effetto) tra cori da stadio e giovani quindicenni urlanti eccoli emergere dalla folla baldi e sorridenti! Fieri come eroi mitologici! Essi! O meglio I!
Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali! Che si sono dimostrati disponibili e moolto simpatici e che l'indomani...dopo una serata alcolica quanto basta ci hanno dato preziosi consigli sul nostro progetto...

Cheddire grazie al Micelli perchè è un cazzone grosso quasi quanto me e grazie a tutti...ma sopratutto ad Enza. Poichè ad essa piace.

PS:'rz

2 commenti:

Mirella ha detto...

belllissimiiiiiiiiii!!! mi piace tantissimo come disegni^_^

Urz! ha detto...

Grazie mille!!! (che tu ti riferisca ai disegni del post o a quelli del blogghe in generale)

ciauz
:D